Home >> I nostri prodotti >>
Varie >> Disoleatori
Disoleatori
Una soluzione semplice ed efficace per eliminare l'olio galleggiante nelle vasche delle macchine utensili e risparmiare sull'olio solubile.
L'olio aderisce a una cinghia o a un disco rotante; le strisce di teflon regolabili consentono di eliminare l'olio e di convogliarlo in un tubo di raccolta a cui può essere collegato un tubo flessibile per la raccolta delle gocce.
Sono disponibili altri sistemi di disoleazione:
Separatore di olio a nido d'ape per la separazione e il recupero dell'olio
DIS OÏL è stato sviluppato per recuperare gli oli non solubili dalle lavatrici industriali o dalle vasche di stoccaggio.
Il principio di base è il seguente: una serie di serbatoi a nido d'ape comunicanti, con differenze di livello calcolate per garantire la separazione dell'olio dal liquido aspirato.
Dopo il trattamento, l'acqua e l'olio escono attraverso due scivoli separati: l'acqua viene riportata nella vasca, mentre l'olio viene depositato in una tanica per essere riutilizzato o sottoposto a un ulteriore trattamento.Il funzionamento è estremamente semplice e silenzioso. È anche possibile separare gli oli emulsionati mediante una preventiva separazione chimica delle emulsioni nel serbatoio di stoccaggio.Il DIS OÏL è stato progettato per rimuovere l'olio dai serbatoi interrati, cioè quando il livello è inferiore alla pompa separatrice (autoadescante).
Separatore d'olio di tipo DE
Separatore d'olio di tipo DE
Questo separatore d'olio separa in modo continuo miscele fisiche o emulsioni costituite da due liquidi immiscibili di diversa densità (ad esempio, acqua - olio).
Utilizza la differenza di densità tra i due liquidi da separare.
Promuove la coalescenza tra le gocce
Combina le variazioni di direzione e velocità del flusso per migliorare l'assestamento
Consente il recupero gravitazionale continuo dei liquidi separati, indipendentemente dalla percentuale di miscela da trattare.
Una sottile combinazione di questi principi essenziali, implementati successivamente in due stadi di separazione a livello regolabile, gli conferisce la massima efficienza.
VANTAGGI
Riduzione del consumo di fluidi, dei costi di manutenzione e di smaltimento
Maggiore durata della macchina
Miglioramento della qualità superficiale dei pezzi lavorati
Pulizia delle macchine utensili
Elimina gli odori causati dai batteri anaerobi
Previene i depositi oleosi su macchine e parti
Rimuove gli olii pesanti dal basamento
Poggia sul basamento della macchina utensile grazie a 2 staffe
PRINCIPIO DI FUNZIONAMENTO
Completamente statico: nessuna parte in movimento
osservazione immediata del corretto funzionamento degli stadi di separazione; recupero automatico dell'olio (non è necessario un sofisticato sistema di rilevamento dell'interfaccia).
Può essere alimentato con una portata fino a 5 m3/ora (la portata dipende dal modello). La scelta della portata dipende dal grado di emulsione da separare e dalla qualità desiderata dell'effluente.
Torna a
Richiesta di preventivo
Versione stampabile